Nissan al Salone di Ginevra
Nissan a Ginevra con i crossover di successo in versione Premium.
Protagonista assoluta nel settore dei crossover la cui tipologia di veicolo ha fortemente contribuito a diffondere, Nissan arriva al Salone di Ginevra con due "Premium Concept" di Qashqai e X-Trail i modelli titolari di un successo davvero importante in tutta Europa. E non solo.
Si tratta di nuove interpretazioni stilistiche che giustificano ampiamente la dichiarazione di Shiro Nakamura responsabile del design Nissan: "...abbiamo lasciato la creatività dei nostri team di design libera di esprimersi". Vediamo i risultati.
Qashqai Premium Concept. Dominano il colore nero opaco, nuovi materiali e dettagli in rame dorato che sottolineano i passaruota, la linea dei finestrini, i gruppi ottici e i mancorrenti sul tetto. La silhouette viene caratterizzata anche dal largo uso di fibra di carbonio, dalle ruote lavorate in lega da 20" e da paraurti e minigonne specifiche.
Trattamento particolare per gli interni in nappa bianca, sedili dedicati e ancora un originale uso di bronzo dorato e fibra di carbonio.
X-Trail Premium Concept. Il colore dominante questa volta è il bianco opaco satinato che contrasta con il dilagare della fibra di carbonio. C'è evidente una ricerca di robustezza e sicurezza.
Nell'abitacolo si punta sui lussuosi rivestimenti in pelle e sugli esclusivi pannelli delle portiere e sul cruscotto.