NISSAN ALMERA

Ha debuttato al Salone di Mosca ed è destinata esclusivamente al mercato russo la nuova Almera, berlina di segmento D dalle proporzioni classiche che punta su un “value for money” molto interessante e prezzi di listino “da segmento B”, come li ha def

01 Sep 2012 motorpad.it
NISSAN ALMERA
Ha debuttato al Salone di Mosca ed è destinata esclusivamente al mercato russo la nuova Almera, berlina di segmento D dalle proporzioni classiche che punta su un “value for money” molto interessante e prezzi di listino “da segmento B”, come li ha definiti la casa giapponese. Grazie anche a questo modello Nissan punta con forza a consolidare la propria quota di mercato in Russia (attualmente del 5,5%) dove nel 2011 le vendite sono cresciute del 75%.
 
La Almera è lunga 4,66 metri, offre un generoso passo di 2,70 metri e un bagagliaio di 500 dmc. E’ pensata per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti russi, che spesso devono affrontare strade dissestate e condizioni climatiche avverse. Vanno inquadrate in questo senso alcune soluzioni “ad hoc” come il telaio irrobustito e con un’ulteriore protezione di acciaio nel sottoscocca, un’altezza minima da terra di 145 mm, le cromature ultraresistenti ai prodotti chimici antigelo e il serbatoio del lavavetro maggiorato.

E’ offerta in abbinamento ad un unico motore, il 1.600 cc a benzina da 102 CV, disponibile con trasmissione manuale (a cinque marce) o automatica (a quattro).
Il nuovo modello sarà assemblato nella fabbrica Avtovaz di Togliatti e le prime consegne sono previste all’inizio del prossimo anno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua