Nissan GT-R Nismo
Debutta al Nurburgring la nuova Nissan GT-R Nismo 2017.
La nuova Nissan GT-R Nismo 2017 ha debuttato al Nürburgring, uno dei circuiti più lunghi e impegnativi al mondo che molte marche utilizzano come banco di prova per il collaudo e lo sviluppo delle vetture sportive.
La novità di maggior rilievo è di natura tecnica e riguarda il motore turbo V8 di 3.800 cc che sale a 600 CV e 652 Nm di coppia: lo governa un cambio automatico doppia frizione a sei marce. È il risultato dell’esperienza maturata da Nismo nelle competizioni automobilistiche in tutto il mondo. Sulla parte anteriore di ogni motore è apposta una targhetta di alluminio che riporta il nome del maestro Takumi che lo ha costruito. Per contribuire a raffreddare il potente propulsore, la griglia V-motion cromata opaca è stata ampliata per raccogliere più aria, senza diminuire le prestazioni aerodinamiche della vettura.
La supercar GT-R, lunga 4,69 mt larga 1,89 mt e alta 1,37, è stata infatti migliorata anche nell’aerodinamica e nei materiali, utilizzando fibra di carbonio, mentre l’aspetto rinnovato è sottolineato da un nuovo paraurti.
Costruita a Tochigi la GT-R e con il motore assemblato a mano a Yokohama, la sportiva Nissan è stata rivista anche negli interni, l’abitacolo è più accogliente e tecnologico grazie ai sedili Recaro con inserti in Alcantara e al monitor touch screen, più grande da 8”.