NUOVA HONDA CIVIC
Sarà presentata ufficialmente al prossimo MotorShow di Detroit a gennaio 2011, ma intanto dal Centro Stile Honda di Torrance in California fanno filtrare il primo disegno anticipatore di quella che sarà la prossima generazione della Civic.
Per quanto è dato di osservare viene confermata la linea da coupé (verosimilmente a tre e quattro porte) che tanto successo sta riscuotendo e che quasi trasforma la berlina giapponese in una concept car da esposizione di forte intonazione sportiva.
Sono elementi caratterizzanti nel frontale la vasta presa d’aria a trapezio attraversata da una barra di protezione, la mascherina superiore sottile così come i fari che si allungano all’indietro sul largo vano motore che esprime potenza.
Le fiancate sono segnate, verso il basso, da una forte incisione che allarga visivamente l’impronta a terra mentre alla aerodinamica molto curata concorre anche la forma degli specchietti.
Niente, al momento viene rivelato relativamente agli allestimenti, ma non c’è motivo di dubitare della qualità dei materiali e delle lavorazioni e, soprattutto, è lecito attendersi qualche soluzione originale per la strumentazione e la plancia.