Nuova Volvo Serie 40

Volvo svela, con due concept, le linee guida della nuova Serie 40.

20 May 2016 motorpad.it
Nuova Volvo Serie 40

Arrivano da Goteborg le immagini di due concept molto vicini a dei prototipi al modello definitivo sulle quali si svilupperà lo stile della nuova Serie 40, l’attesa compatta della Casa svedese che sarà pronta l’anno prossimo come ha dichiarato il presidente Hakan Samuelsson. 

Sono le prime realizzazioni che nascono sulla base della Architettura Modulare Compatta (CMA) appositamente realizzata per i futuri modelli di dimensioni compatte.
I due prototipi si caratterizzano per un disegno molto personale e fortemente orientato alla sportività ed all’agilità indispensabile per muoversi e distinguersi nel traffico cittadino.

Come è stato annunciato recentemente nel piano strategico di Volvo le vetture di taglia piccola (non piccolissima) avranno una grande importanza nella futura produzione essendo loro assegnati    compiti fondamentali nella strategia globale del marchio: aumentare la produzione e riposizionare in tempi bravi la marca nel segmento Premium anche con modelli compatti destinati ad una clientela giovane ed anche femminile che ora non trova risposte adeguate in Volvo.

La gamma della prossima Serie 40 comprenderà, proprio per le caratteristiche della piattaforma CMA, anche una versione 100% elettrica, una ibrida plug-in Twin Engine e motori 3 e 4 cilindri.
Il traguardo che Volvo si pone per il 2025 è quello di un milione di auto elettrificate nel mondo con una versione così alimentata per ogni modello in gamma.
Sono inoltre previsti una serie di servizi di connettività e, come è abitudine della casa, sofisticati sistemi di sicurezza.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua