Opel Astra

Opel presenta al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte la nuova Astra.

02 Sep 2015 motorpad.it
Opel Astra

La nuova Opel Astra che verrà presentata al Salone di Francoforte cambierà molto nelle dimensioni con la  lunghezza che scende a 4,37 mt perdendo quasi 5 centimetri rispetto al modello attuale; le altre misure vedono l’altezza a 1,48 mt, mentre la larghezza scende di 0,5 centimetri a 1,81 mt. Un grande lavoro è stato fatto dai tecnici ingegneri della casa di Russelsheim per rendere la versione 5 porte dell’Astra più leggera e spaziosa.

Riduce infatti il peso, ed è stata snellita di 200 kg rispetto alla serie precedente con la scocca nuda e la struttura che passano da 357 a 280 kg; sul telaio sono stati guadagnati 50 kg, grazie all’impiego di acciai leggeri ultraresistenziali, all’uso di telai ausiliari compatti e alle modifiche alle sospensioni anteriori e posteriori.

A livello dei motori debutta su Astra il propulsore Turbo 1.400 cc Ecotec  a iniezione diretta ela riduzione delle masse comporta inevitabilmente una maggiore agilità oltre all’abbattimento dei consumi e delle emissioni di CO2.

Infine anche l’abitacolo contribuisce ad apportare benefici in termini di confort con i nuovi sedili, la distanza tra prima e seconda fila aumenta di 1,5 centimetri mentre in altezza il guidatore può sfruttare ben 2,2 centimetri in più.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: