Opel Crossland X, pronta per l’estate
Pronta per l’estate la nuova Opel Crossland X.
In attesa di definire nei dettagli pratici e organizzativi le nuove situazioni che si determineranno con il passaggio nell’orbita PSA, in Opel non si arresta certo l’intensa fase operativa che sforna novità e impegnativi programmi a ritmo continuo.
Sta per arrivare sul mercato la nuova Crossland X di cui viene infatti annunciato il prezzo di partenza: 16.900 euro.
Il modello è chiamato a sostituire, un po’ più in piccolo, la Meriva; è lungo 4,21 mt, largo 1,78 e alto 1,59, misure che realizzano una una linea di carrozzeria dalla buona personalità, sintesi tra quella di una monovolume media e quella di un crossover compatto con ambizioni soprattutto cittadine.
Arriva con un’offerta di cinque motori (condivisi con la Peugeot 2008 con la quale la Crossland X condivide il pianale) di cui tre benzina di 1.200 cc turbo a tre livelli di potenza, 82, 110 e 130 CV benzina di 1.200 cc da 91 e due turbodiesel di 1.600 cc con potenze di 99 o 120 CV. Alla versatilità d’uso concorre un bagagliaio con una capienza da 410 dmc utili.
Ricca, anche in rapporto al segmento B di appartenenza, la dotazione di serie che conta sul sistema di infotainment IntelliLink con display Touch da 8” con compatibilità Apple Car Play e Android Auto e sul non meno importante sistema On Star con chiamata d’emergenza h24.
Andrà in distribuzione ad inizio estate.