A Ginevra la nuova Opel Crossland X che affiancherà la Mokka X

A Ginevra la nuova Opel Crossland X che affiancherà la Mokka X.

20 Jan 2017 motorpad.it
A Ginevra la nuova Opel Crossland X che affiancherà la Mokka X

Non si arresta la voglia, con la conseguente offerta, di Crossover e Opel prontamente risponde con la Crossland X che vedremo al Salone di Ginevra e che, con il comune denominatore della “X” affianca la Mokka su misure leggermente più contenute: 4,21 mt di lunghezza (contro 4,28 mt).

Si propone come mezzo si dichiara più idonea anche ad un uso cittadino pur non sottraendosi anche ad usi più “rustici” su percorsi  sconnessi, come in fondo stanno ormai diventando le strade cittadine spesso dimenticate dalla normale manutenzione.
Lo stile è sicuramente piacevole nell’insieme e ben personalizzato dalla fiancata molto incisa e dal lungo e alto profilo cromato che contorna tutto l’abitacolo creando una sensazione di tetto sospeso.  

La versatilità del modello è assicurata dalla flessibilità dei sedili posteriori a movimentazione anche singola, abbassare in modo asimmetrico 40/60, essere spostati in avanti, creare spazio per oggetti più lunghi agendo sul bracciolo centrale così da dilatare il bagagliaio fino a 520 dmc utili (dai 410 normali) o addirittura a 1.200 con quelli posteriori completamente reclinati.

 

La posizione di guida più elevata facilita il controllo degli ingombri e della strada in questo aiutata dai fari anteriori Adaptive Forward Lighting, dall’head up display,dalla telecamera posteriore a 180 gradi, dal sistema di assistenza al parcheggio. Al pilota vengono poi offerti tutti i principali sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza preventiva, compreso il controllo dell’angolo cieco, il rilevamento poedoni e la prevenzione del colpo di sonno. Non meno completi sono i sistemi di connettività OnStar, l’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, patrimoni ormai abituali in Opel.

 

Non è ancora definita esattamente la gamma dei motori ma si ha ragione di credere che si tratterà degli stessi 1.400 cc a benzina (anche GPL) e 1.600 cc diesel della Meriva e della Mokka X. Il lancio è previsto per inizio estate.

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: