Opel Insignia Grand Sport

La nuova ammiraglia Opel, la Insignia Grand Sport, debutta a Ginevra.

12 Dec 2016 motorpad.it
Opel Insignia Grand Sport

Sarà una delle principali attrazioni del prossimo Salone di Ginevra la Opel Insignia Grand Sport, la nuova ammiraglia di Opel e le prime anticipazioni fotografiche con la sontuosa lista di contenuti tecnici confermano che certe gerarchie tra le berline Premium alto di gamma subiranno un’offensiva a tutto campo.

Intanto sul piano dello stile che tenendo fede alla denominazione del modello non può certo prestarsi ad interpretazioni banali da grossa berlina. Invadere invece l’area di certe Gran Turismo in forma da vero coupé a quattro porte con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26 che parla da solo.

Del resto deve fare il bis del successo della prima Insignia, quella che nel 2009 aveva meritato il titolo di Auto dell’Anno conquistando 900.000 clienti. Grande dinamismo ed eleganza nella linea per fare da “contenitore” ad una scheda tecnica di grande modernità e completezza.

Da questo punto di vista, e a proposito di una promessa di grande dinamismo di marcia, si parte da un alleggerimento della struttura di 175 kg che, certamente, hanno, sia pure con contraddizione nei termini, il loro ”peso”’.

Arrivano il telaio Flex Ride ottimizzato e un complemento essenziale per la sicurezza su ogni tipo di terreno ovvero la presenza della trazione integrale con torque vectoring tra le più sofisticate del settore. E se sicurezza significa anche vederci chiaro in ogni situazione ecco i Fari Intellilux Led a matrice, i sedili AGR riscaldati e ventilati e con funzione di massaggio e la rassicurante presenza di servizi esclusivi come l’utilissimo Opel On Star con chiamata automatica all’Assistenza in caso di incidente o di furto.

Inoltrarsi trai sistemi di assistenza alla guida proposti significa scorrere uni degli elenchi più completi del settore. Spiccano, tra gli altri, l,Head-Up-Display cin proiezione sul parabrezza di u sacco di dati, controlli e informazioni, la telecamera a 360°, il Cruise Contro Attivo, il mantenimento della corsia di marcia, il Rear Cross Trafic Alert che sorveglia tutti i possibili ostacoli in avvicinamento anche da destra e da sinistra prezioso, ad esempio, in uscita da un parcheggio. E’ non è da meno il livello di interconnettività che prevede il sistema IntelliLink per Apple Car Play e Android Auto con smartphone integrato e ricaricabile senza fili. Il resto, a partire dalla gamma motori turbo con il nuovo cambio a otto rapporti, sarà noto a Parigi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua