Opel Insignia Grand Sport
In arrivo, al Salone di Ginevra, la Opel Insignia Grand Sport.
Gira camuffata per gli ultimi sviluppi prima della presentazione al prossimo Salone di Ginevra, ma quella che sarà la nuova ammiraglia Opel, la Insignia Gran Sport, racconta già molte cose interessanti. Intanto lascia intuire una linea di grande dinamismo con una linea che scivola all'indietro quasi da coupé, a sostegno di una eleganza formale indispensabile per un modello di questo segmento.
Si intuiscono sbalzi anteriori e posteriori ridotti che contengono la crescita dimensionale in 5,5 cm. (4,90 mt in totale) su un passo a sua volta allungato di qualcosa come 9 cm (2.737 mm). Facile pensare ad una abitabilità molto generosa. Si segnalano anche le carreggiate più larghe di 1 cm. (1,856 mt la larghezza totale) e i 3 cm in meno in altezza (1,498 mt) Interventi che nel loro insieme danno una "presenza" a terra decisamente importante e una buona impressione di stabilità.
La nuova Grand Sport nasce in sostanza su una nuova architettura che guadagna anche 175 kg sul peso complessivo che si rifletteranno sulla dinamica di marcia e sui consumi.
Le dichiarazioni di Karl-Thomas Neuman Ceo di Opel Group, collegano il nuovo modello "...leggero, atletico, efficiente e con la massima connettività" ai concetti della Concept Monza del 2013.
Ci sono anche due promesse importanti: un bagaglio di tecnologie d'avanguardia e un prezzo che assegnerà alla Grand Sport il ruolo di alternativa chic a vetture notevolmente più costose.