OPEL KARL

Si allarga la famiglia delle city car Opel con la nuova Karl

11 Sep 2014 motorpad.it
OPEL KARL

Continua a ritmi serrati il rinnovamento in casa Opel che, dopo Adam, Adam Rocks e la nuova Corsa, annuncia ora l’arrivo per la a metà del 2015 della Karl, modello tutto nuovo, a 5 porte, lungo 3,68 mt che va quindi ad aumentare la famiglia delle city car.

Avrà configurazione 4 oppure 5 posti e rappresenterà il modello d’ingresso della gamma Opel (sosotituirà l'Agila) mantenendo tutte le caratteristiche del marchio e puntando sulla praticità d’uso.

Con Karl prosegue l’omaggio alla famiglia Opel. Ricordiamo che Adam Opel fondò l’azienda nel 1862 portandola ad essere il più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua