Opel Astra Sports Tourer
A Francoforte debutta l'Astra Sports Tourer.
Tra le più importanti novità del Salone di Francoforte l'Astra Sports Tourer - la variante station wagon della storica berlina - conferma una tradizione che arricchisce e completa l'offerta di modelli Opel dalla grande versatilità d'uso e alta qualità complessiva.
Chiaramente identificabile e personalizzata nella sua veste stilistica la nuova Sports Tourer ha proprio in quel "Sports" la sua caratterizzazione dinamica che nulla toglie, anzi aggiunge, motivi di preferenza al modello.
Strutturalmente la wagon nasce, ovviamente, sulle stesse linee di sviluppo della berlina 5 porte, con un recupero di 200 kg nel peso. Eredita, altrettanto naturalmente, i motori benzina e diesel di ultima generazione con prstazioni "plus" e consumi "meno" con cilindrate tra 1.000 e 1.600 cc e potenze tra 95 e 200 CV. Non mancano gli ormai irrinunciabili sistemi di infotainment IntelliLink prerogativa della casa. Discorso analogo per i dispositivi di sicurezza arriva, passiva e preventiva e di assistenza alla guida che vanno sempre più "democratizzandosi" anche nei livelli più bassi del mercato.
Dando delle cifre alla versatilità del modello nel suo uso da lavoro o per il tempo libero l'Astra Sports Tourer misura 4,70 mt in lunghezza per 1,87 in larghezza e 1,50 in altezza. Il bagagliaio si avvale anche di sedili posteriori ribaltabili in rapporto 40/20/40 con possibilità quindi di variare la capacità di carico fino a 1.630 dmc utili. Il sistema di apertura del portellone è il pratico "keylessOpen", quello dove basta un piede sotto il paraurti e ... "apriti sesamo".