Peugeot 3008 GT
Anche la 3008 propone una versione GT.
Neanche il tempo di registrare l’arrivo della Peugeot 3008 nella nuova veste SUV, presentata qualche settimana fa a Parigi, che già entra in scena una inattesa versione GT che, basta la sigla, denuncia immediatamente la sua vocazione sportiva ed elegante.
La sportività si manifesta con l’adozione del nuovo motore BlueHDi di 2.000 cc da 180 CV abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti. Per la parte estetica esterna sono in primo luogo la calandra, i paraurti e i passaruota più importanti a distinguere questa GT dalle altre 3008; poi si aggiungono dettagli come le ruote da 19”, i terminali di scarico sdoppiati e cromati e i fari a LED. In autunno arriverà un’ulteriore caratterizzazione, la tinta bicolore Coupe Franche con la parte posteriore e il tetto nero e il resto in tre scelte di colore, Platinum Grey, Amazonite Grey e Metallic Copper.
L’interno valorizza il nuovo cockpit e arricchisce l’insieme con dettagli di allestimento quali gli inserti in radica in quercia e i rivestimenti in pelle (opzionali) per i sedili; è anche possibile personalizzare l’illuminazione dell’ambiente, il livello acustico e olfattivo. Ricordiamo che non mancherà anche su questa 3008 l’allestimento GT Line, disponibile però in abbinamento con la motorizzazione 1.600 cc BlueHDi da 100 CV, e dotata invece di cerchi da 18” e sedili con rivestimenti in Alcantara.
Con questo arrivo la gamma Peugeot 3008 si articola ora su quattro livelli di allestimenti - Access, Active, Business e Allure, un equipaggiamento GT Line e una versione GT.