PEUGEOT 508
La Casa Francese presenta una restyling della Peugeot 508. Arriverà in Italia a settembre esclusivamente nelle versioni SW e RXH
Dopo quasi quattro anni di vita e circa 370 mila unità vendute la Peugeot 508 si sottopone a un restyling che, per cominciare, interessa il frontale con la nuova calandra, che vedremo anche sui futuri modelli del Marchio; è più verticale e integra al centro il Leone Peugeot rimandando in modo chiaro alle sue illustri antenate della serie 5. Nuovi anche i gruppi ottici con i proiettori anteriori, fari diurni, indicatori di direzione e i fendinebbia tutti al 100% a LED, così come il cofano totalmente ridisegnato per renderlo più orizzontale.
Novità anche all'interno: qualità dei materiali moderni e raffinati con nuovi equipaggiamenti come il Touchscreen da 7 pollici integrato nella plancia, la retrocamera e il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura). Sempre connessi con le Peugeot Connect Apps (utilizzabili attraverso una chiavetta di connessione 3G e l’attivazione di un abbonamento annuale).
La gamma propulsori vede ora il debutto del 1.6 THP benzina 165 CV Euro6 (Start/Stop) con cambio manuale o automatico, con consumi dichiarati di 129 g/km di CO2. Per i diesel è possibile scegliere tra il 2.0 BlueHDI 150 Euro6 (105 g/km) e il 2.0 BlueHDI 180 (111 g/km), quest'ultimo con la sola trasmissione automatica. La versione RXH conferma la tecnologia Hybrid4 con il 2.0 HDI 163 CV motore elettrico da 37 CV con consumo medio di 3,3 l/100 km e 85 g/km di CO2.
Sarà presentata al pubblico in agosto, contemporaneamente, ai prossimi Saloni di Mosca e di Chengdu, e poi al Salone dell’Auto di Parigi e commercializzata in Italia a partire da settembre esclusivamente nelle versioni SW e RXH.