Peugeot Partner e Partner Tepee

Partner e Partner Tepee, l’idea Peugeot di versatilità.

04 Jun 2015 motorpad.it
Peugeot Partner e Partner Tepee

Hanno già una loro storia i Partner, furgone e multispazio Tepee, cui Peugeot affida la sua idea di versatilità e praticità nel settore dei veicoli per il trasporto leggero, l'attività artigianale e per chi ha particolari esigenze di un’auto “sui generis” con straordinaria disponibilità di spazio anche per il tempo libero.

Si ripresentano ora dopo una consistente revisione stilistica che ammoderna l’aspetto estetico partendo da un frontale più in linea con gli altri modelli del marchio, continua con i gruppi ottici diversi per le due varianti di carrozzeria e con le protezioni paracolpi che accentuano la robustezza dell'insieme per altro confermata da test severissimi in ogni condizioni d'uso e tipo di percorso.

Il lavoratore Partner soddisfa le esigenze della clientela professionale con due lunghezze (4,38 e 4,63 mt), una versione con cabina profonda e sedile ripiegabile nella seconda fila e con un telaio cabinato per gli allestimenti degli allestitori.
Il volume utile va da 3,3 a 3,7 mc con una lunghezza tra 1,80 e 2,05 mt e un peso tra 625 e 890 kg. La larghezza tra i passaruota consente il carico di un Euro pallet.

I motori Euro6 disponibili per la gamma italiana sono solo due di 1.600 cc HDi da 90 CV e Bue HDi da 100 CV offerti rispettivamente, chiavi in mano, a 21.151 e 21.834 euro.

Ideale anche per gli interventi in ambito urbano il Partner si propone anche in versione ad alimentazione elettrica garantita 8 anni o 100.000 km con motore da 67 CV con 170 km di autonomia al prezzo di 34.705 euro.

Per gli equipaggiamenti si dispone praticamente di tutte quelle tecnologie che assimilano questo veicolo ad una normale automobile per dinamica di guida, sicurezza, comfort, assistenza al pilota e interconnessione, che si arricchiscono ulteriormente nell'allestimento Comfort con clima manuale, porta laterale scorrevole, regolatore di velocità, radio CDD . A richiesta è infine disponibile anche il Grip Control che incrementa la motricità e quindi la sicurezza sui terreni a scarsa aderenza.

Il Partner Tepee è in versione a 5 e a 7 posti singoli con i tre della seconda fila e i due della terza estraibili. Ne consegue un’incredibile varietà di sistemazione interna per ogni tipologia d’uso abituale od occasionale. La zona di carico può quindi dilatarsi da 675 a 3.000 dmc accessibile anche dal lunotto posteriore.

Sono particolari elementi di comfort la grande luminosità interna del tetto Zenit, i vetri fumè posteriori, i vani portaoggetti e gli aeratori supplementari, le barre sul tetto.

Tra le dotazioni specifiche, oltre a quanto disponibile sul Partner, il Tepee offre l'Active City Brake per la frenata d’emergenza in città a meno di 30 km/h, la retrocamera, il navigatore con cartografia d’Europa con limiti di velocità e informazioni sul traffico (a richiesta), la funzione Mirror Screen per il trasferimento sullo touchscreen delle App dello Smartphone e il riconoscimento vocale; cose da vetture di segmento Premium, o quasi.

Per i motori i diesel HDi si declinano in tre potenze, 75,100 (anche con Start&Stop) e 120 CV con S&S e prezzi tra 18.750 e 24.350 euro nei tre livelli di allestimento Access, Active e Outdoor; a questi si aggiungono due benzina VTI sempre di 1.600 cc di 98 e 120 CV  tra 17.100 e 21.350 euro.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua