Porsche: le nuove due posti GTS Boxster e GTS Cayman

Al debutto il duo più potente e veloce: la Porsche Boxster GTS e la Cayman

26 Mar 2014 motorpad.it
Porsche: le nuove due posti GTS Boxster e GTS Cayman

Porsche con le nuove due posti, la Boxster GTS e la Cayman GTS, rinnova il suo omaggio ad una vettura sportiva autentica, idonea alla pista e all’uso quotidiano.

Proprio con la sigla Gran Turismo Sport sottolinea il concetto di sportività, e torna alle origini della combinazione di queste tre lettere che risalgono agli anni’60, alla 904 Carrera GTS, per poi passare negli anni ‘80 e ‘90, alla 924 GTS e alla 928 GTS, riconfermato nel 2007 con la Cayenne GTS per poi passare alla 911 e Panamera.

Le nuove GTS hanno comfort di guida ai massimi livelli, prestazioni top e un equipaggiamento esclusivo, con motori boxer a sei cilindri che si basano sui propulsori da 3.4 litri della Boxster S e della Cayman S e che sviluppano 15 CV in più di potenza.

In questo modo la Boxster GTS raggiunge 330 CV e la Cayman GTS 340 CV.

La nuova roadster è la prima Boxster a superare la soglia dei 280 km/h raggiungendo la velocità massima di 281 km/h con il cambio manuale a sei marce di serie e la coupé sportiva è ancora più veloce: tocca i 285 km/h.

Entrambe sono dotate del pacchetto Sport Chrono, che, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK opzionale) e il tasto Sport Plus, fa scattare la Boxster GTS da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (dati dichiarati della casa) e la Cayman GTS in un decimo di secondo in meno. Previsto anche il PASM (sistema di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori) che consente di passare da uno stile di guida più aggressivo ad un comfort adatto ai lunghi tragitti.

In base agli standard Euro6 hanno consumi pari a 8,2 l/100 km con PDK (9,0 l/100 km con cambio manuale) nel ciclo combinato.

Per entrambe sedili ovviamente sportivi e interni in pelle impreziositi da inserti in Alcantara.

Le vedremo in anteprima mondiale al Salone di Pechino ad aprile prima del lancio commerciale italiano previsto a maggio. Già ordinabili presso i dealer Porsche con prezzi per la  Boxster GTS di 72.836 euro, e di 76.740 euro per la Cayman GTS.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua
Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua