Porsche Mission E
Porsche svela a Francoforte la Concept Mission E.
La Concept Mission E è una vera e propria sorpresa di Porsche a Francoforte tenuta segretamente celata fino all’ultimo minuto.
Si tratta di un modello elettrico a quattro porte con una livrea sportiva e tutta la tecnologia per le auto del futuro, a guardarla bene anticipa l’arrivo di una berlina al di sotto della Panamera.
La Mission E ha due motori elettrici che le consentono di erogare 600 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi. L’autonomia delle batterie, poste al di sotto dell’abitacolo, supera i 500 km e la ricarica dell'80% dell'energia richiede solo 15 minuti. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, la Mission E è in grado di girare al Nurburgring in meno di 8 minuti.
Il nuovo impianto a 800 Volt consente di gestire la ricarica rapida Porsche Turbo Charging da prese elettriche domestiche e ricariche wireless.
Il design esterno riprende elementi della 911 e il frontale è simile alla 918 Spyder con dei nuovi proiettori. La struttura è realizzata con un mix di alluminio, acciaio e CFRP mentre i cerchi da 21 e 22 pollici sono in fibra di carbonio.
All’interno la plancia è basata su un sistema olografico comprensivo di app con comandi per infotainment, navigazione, climatizzazione, contatti e parametri del veicolo. E’ dotata anche del sistema di riconoscimento dei comandi gestuali, oltre a quelli touch, con accesso alle funzioni da pc o smartphone grazie al sistema Porsche Car Connect.