Qoros 3 City SUV
Al Salone dell’Automobile di Guangzhou debutta la Qoros 3 City SUV
Al Salone Internazionale dell’Automobile di Guangzhou, in Cina, farà il suo debutto mondiale la Qoros 3 City SUV, il terzo modello di Qoros Auto Co., joint venture tra Chery Automobile, il maggiore costruttore automobilistico indipendente cinese, e Israel Corporation, holding industriale israeliana attiva a livello globale.
Già il nome, 3 City SUV, sottolinea l’attitudine sia ai percorsi urbani - per le dimensioni compatte - sia ai terreni più impegnativi grazie alla maggiore altezza da terra, alle ruote larghe, alla protezioni intorno alla carrozzeria e alla posizione di guida più elevata. All’interno promette spazio, confort e un innovativo sistema di infointrattenimento gestibile da uno schermo touchscreen da 8 pollici che si interfaccia con gli smartphone.
La nuova Qoros 3 City SUV andrà così ad affiancare la 3 Sedan, prima vettura sviluppata in Cina ad ottenere le 5 stelle EuroNCAP e la 3 Hatch, versione a due volumi e 5 porte delle quali mantiene gli stessi standard qualitativi e i sistemi di sicurezza come, ad esempio, lo Start‹Stop, l’Hill Assist, l’Adaptive Cornering lights, sei Airbag e la retrocamera con sensori di parcheggio.
Nulla è stato comunicato sulle motorizzazioni; ricordiamo che la 3 Hatch monta un 1.600 cc da 126 CV nella versione aspirata e da 156 CV in quella Turbo. Inoltre a inizio 2013 Qoros presentò proprio il concept di un crossover a propulsione ibrida formata da un 3 cilindri turbo a benzina di 1.200 cc abbinato ad uno elettrico d 50 KW con tre modalità di trazione, anteriore con l’unità a benzina, posteriore con motore elettrico, integrale utilizzando entrambe le unità motrici.