Qoros 9 Sedan nel 2020
Qoros ha affidato a uno studente della Scuola di Arte e Design dell'Università di Coventry lo studio della sua futura ammiraglia.
Dopo uno stage durato cinque mesi a Shanghai a fianco dei designer Qoros, Jihoon Seo, studente coreano, ha sviluppato lo stile della futura ammiraglia del Marchio, la Qoros 9 Sedan Concept.
Si tratta di una berlina dalle dimensioni importanti che ricorda un po’ le muscle car americane. L’imponente e massiccio frontale è attraversato da un’ampia griglia trapezoidale con cornice cromata, circondata da fari a LED e fendinebbia, mentre il posteriore è caratterizzato dal gruppo luci formato da tre barre a LED orizzontali che accentuano la larghezza della vettura.
La vista laterale richiama più una coupé a 4 porte, con il montante C che si estende fino quasi a raggiungere lo spoiler sul bordo del bagagliaio, che una classica Sedan. Si nota l’assenza dei retrovisori convenzionali sostituiti da telecamere ad alta definizione nascoste nel modulo dei ripetitori a LED posti sotto la base di ciascun montante del parabrezza. I cerchi sono in lega a otto razze traforate e tagliate a diamante.
Jihoon Seo ha visto il suo lavoro esposto al Coventry University Degree Show, - rassegna annuale delle opere degli studenti dell'università inglese - sotto forma di un modello in clay in scala 1:4.5.
Ricordiamo che Qoros ha base in Cina e che nello stabilimento di Changshu produce la Qoros 3 Sedan che a breve sarà verrà affiancata dalla Qoros 3 Hatch, presentata in prima mondiale al Motor Show di Ginevra di quest’anno. Nel 2020 potrebbe lanciare anche questa Qoros 9 Sedan.