Range Rover Evoque Convertibile
La Range Rover Evoque si scopre e diventa Convertible.
Land Rover scopre il lusso con la versione Range Rover Evoque Convertibile.
Pronta ad aprire un nuovo segmento nella categoria dei SUV, la Evoque Convertible sarà prodotta a Halewood in Gran Bretagna con le prime consegne previste a maggio 2016 quando sarà comunicato il listino.
Il design esterno dell'Evoque Cabrio è reso possibile dall'impiego di una sofisticata capote in tessuto poliacrilico, la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico. È composta da cinque strati per la migliore protezione acustica e termica. A capote ripiegata non compromette lo spazio del bagagliaio che assicura una capacità di 251 dmc. Impiega 18 secondi a essere ripiegata e 21 a essere sollevata, entrambe le operazioni possono essere effettuate con veicolo in moto fino a 48 km/h.
Sulla Evoque Convertible è disponibile l'intera gamma di motori in alluminio a quattro cilindri benzina e i diesel della famiglia Ingenium da 2.000 cc abbinati alla trasmissione automatica a nove rapporti che si combina con la scelta dei sistemi di trazione Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control.
Nell'abitacolo spicca il nuovo schermo touch da 10,2 pollici ad alta risoluzione con il sistema di infotainment Jaguar-land Rover, InControl Touch Pro, totalmente integrato con gli smartphone che assicura connettività 3G e un sistema audio premium.
Cosi “scoperta” è comunque una a quattro posti con elevatissimi livelli di sicurezza, infatti, in caso di ribaltamento ci sono le barre nascoste nei pannelli posteriori che si estraggono in 90 millisecondi.