Renault Captur Iconic e Excite

Nuova serie limitata e allestimento più esclusivo per le Captur top di gamma.

15 Oct 2015 motorpad.it
Renault Captur Iconic e Excite

Due nuovi interventi sul top di gamma delle Captur dimostrano che in Renault ormai hanno perfettamente compreso che gli allestimenti con dotazioni esclusive e più ricche rispetto quelle della grande produzione di serie non solo incontrano e piacciono, ma assicurano anche superiori margini di ricavi.

Applicano ora questi principi e questa politica di vendita anche ad un modello come la Captur che, già di suo, è un best seller della categoria (più di 50.000 esemplari già venduti nei primi due anni di vita), quindi teoricamente, difficile da migliorare, ma non impossibile. Lo provano le due nuove versioni: Iconic ed Excite.

La prima è una vera e propria "Serie Limitata" che prende il posto della Project Runway nella gamma attuale e sarà in vendita fino a metà del prossimo anno con il suo carico di novità tutte  incentrate sull'eleganza e su particolari, dettagli e materiali esclusivi. Tra i molti le otto tinte di carrozzeria bicolore basate sul colore marrone, le ruote in lega da 17", i sedili in pelle ed Alcantara, la plancia e i pannelli portiera bicolore, il volante in pelle,  i vetri oscurati. Non manca i sistema R-Link Evolution con touch-screen da 7 pollici con retrocamera che assiste nel parcheggio.

L'Excite è invece un nuovo allestimento tutto in chiave sportiva  a cominciare da una livrea esclusiva Rosso Mosca con tetto bianco, cerchi diamantati neri da 17", sedili in pelle riscaldati, l’R-Link Evolution e il controllo della trazione Extender Grip a comando manuale a tre modalità con gomme M+S: Standard, No Grip, Expert.

Una sola, un po' a sorpresa, la motorizzazione, il diesel dCI di 1.500 cc, un classico Renault a larghissima diffusione e comprovata affidabilità da 90 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione EDC e 110 CV con cambio manuale; nei due casi con Start e Stop per contribuire a contenere i consumi e conseguente abbassamento delle emissioni.  I prezzi muovono da 22.600 euro per entrambi gli allestimenti da 90 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua