Renault Captur Iconic e Excite
Nuova serie limitata e allestimento più esclusivo per le Captur top di gamma.
Due nuovi interventi sul top di gamma delle Captur dimostrano che in Renault ormai hanno perfettamente compreso che gli allestimenti con dotazioni esclusive e più ricche rispetto quelle della grande produzione di serie non solo incontrano e piacciono, ma assicurano anche superiori margini di ricavi.
Applicano ora questi principi e questa politica di vendita anche ad un modello come la Captur che, già di suo, è un best seller della categoria (più di 50.000 esemplari già venduti nei primi due anni di vita), quindi teoricamente, difficile da migliorare, ma non impossibile. Lo provano le due nuove versioni: Iconic ed Excite.
La prima è una vera e propria "Serie Limitata" che prende il posto della Project Runway nella gamma attuale e sarà in vendita fino a metà del prossimo anno con il suo carico di novità tutte incentrate sull'eleganza e su particolari, dettagli e materiali esclusivi. Tra i molti le otto tinte di carrozzeria bicolore basate sul colore marrone, le ruote in lega da 17", i sedili in pelle ed Alcantara, la plancia e i pannelli portiera bicolore, il volante in pelle, i vetri oscurati. Non manca i sistema R-Link Evolution con touch-screen da 7 pollici con retrocamera che assiste nel parcheggio.
L'Excite è invece un nuovo allestimento tutto in chiave sportiva a cominciare da una livrea esclusiva Rosso Mosca con tetto bianco, cerchi diamantati neri da 17", sedili in pelle riscaldati, l’R-Link Evolution e il controllo della trazione Extender Grip a comando manuale a tre modalità con gomme M+S: Standard, No Grip, Expert.
Una sola, un po' a sorpresa, la motorizzazione, il diesel dCI di 1.500 cc, un classico Renault a larghissima diffusione e comprovata affidabilità da 90 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione EDC e 110 CV con cambio manuale; nei due casi con Start e Stop per contribuire a contenere i consumi e conseguente abbassamento delle emissioni. I prezzi muovono da 22.600 euro per entrambi gli allestimenti da 90 CV.