Renault Clio
Si rinnova la Clio, il modello più venduto di Renault.
A 26 anni dal lancio e 13 milioni di esemplari venduti nel mondo si rinnova il modello di maggior successo di Renault: la Clio.
Nel 2012 la Clio di quarta generazione ha dato inizio a quella che può essere definita la vera rivoluzione stilistica del marchio. Arriva ora la quinta generazione che di quel cambiamento adotta la firma luminosa C-Sharpe Full Led Pure Vision (disponibile secondo le versioni) la Clio 2016 conferma il suo ruolo di icona del design Renault.
Le novità partono come sempre dal frontale dove è stata ridisegnata la griglia con il logo al centro e la parte inferiore della calandra resa più ampia. Inedito, nella parte posteriore, anche il disegno del paraurti che conferisce una sensazione di maggior robustezza e sono nuovi i cerchi in lega e alcune rifiniture in un programma di personalizzazione più ricco.
Dai modelli di gamma alta Clio eredita materiali di maggior qualità percepita reale che troviamo sulla plancia e sui pannelli “soft touch”; si aggiungono inoltre cromature più delicate e colorazioni più sobrie.
La connettività è al centro di ogni attenzione con sistemi multimediali connessi come lo Smart Nav Evolution e Renaut R-Link Evolution; a richiesta è disponibile anche il sofisticato impianto Bose Sound System. Buona la dotazione di sistemi di assistenza alla guida a seconda delle versioni che comprende i sensori posteriori di parcheggio anteriori e posteriori, il Park Assit e il sistema Easy Park Assist che libera dalle manovre di parcheggio.
La commercializzazione è programmata per settembre.