Renault Grand Scenic

Si completa l'offerta Scenic con l'arrivo della Grand Scenic.

02 Jun 2016 motorpad.it
Renault Grand Scenic

Non ci ha messo molto la nuova Scenic presentata a Ginevra a farsi seguire dalla sorella maggiore Grand Scenic che giustifica il "Grand" che Renault le ha aggiunto non solo per i 4,63 mt di ingombro (24 cm in più rispetto il modello precedente) ma anche per quel plus di eleganza, lusso e versatilità che si porta dietro. Ne è uscito un interno ancora più generoso di spazio e confort per i 5 o 7 occupanti ammessi, ma anche per un bagagliaio cresciuto di 40 dmc ed espandibile fino a 765 dmc con 5 persone a bordo. Materiali di qualità e lavorazioni artigianali danno un particolare tocco di eleganza al modello che, da questo punto di vista gioca anche un ruolo di alternativa alla classica berlina ammiraglia di rappresentanza.

Lo stile si arricchisce di un disegno più scattante ed aerodinamico con una parte posteriore ridisegnata nel portellone e nei gruppi ottici con grafica 3D e anche una piacevole veste bicolore. Restano le ruote da 20" e le barre sul tetto.

Il sistema One Touch movimenta con facilità i sedili della seconda e terza fila per accogliere carichi lunghi anche 2,85 mt.

Il sistema R-Link 2 di infotainment con schermo da 8'7" e la tecnologia Multi Sense sono solo l'avanguardia di una chilometrica lista di dispositive per incrementare la sicurezza sostituendosi anche al pilota in funzioni come la frenata d'emergenza, il riconoscimento del pedone, il controllo dell'angolo cieco, il riconoscimento dei segnali, il Park Assist, ecc.

I motori disponibili sono i benzina Energy TCe da 115 e 130 CV e i diesel Energy DCi da 110, 130 e 160 CV; c'è poi la nuova versione DCi 110 Hybrid Assist di cui non sono ancora note le caratteristiche tecniche.
Per il cambio c'è la disponibilità di un sei marce doppia frizione di serie sul diesel più potente e a richiesta a sette marce sul 110 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua