RENAULT KOLEOS

A tre anni dal lancio della prima generazione, il SUV Renault Koleos si sottopone ad un’opera di restyling per provare a convincere qualche cliente in più soprattutto in Europa, mercato che rappresenta solo il 30% delle vendite totali.

26 Jun 2011 motorpad.it
RENAULT KOLEOS
A tre anni dal lancio della prima generazione, il SUV Renault Koleos si sottopone ad un’opera di restyling per provare a convincere qualche cliente in più soprattutto in Europa, mercato che rappresenta solo il 30% delle vendite totali.

Parliamo di restyling perché il modello è in verità molto simile a quello precedente, con dimensioni – 4,52 metri in lunghezza - e capacità di carico – da 450 a 1.380 dmc - praticamente invariate.
Cambia invece qualcosa nell’estetica dove gli interventi interessano il frontale, con la calandra che sostituisce le prese d’aria, i gruppi ottici ridisegnati, gli indicatori di direzione a LED e gli inediti cerchi in lega.
All’interno, cresce la qualità percepita grazie a nuovi rivestimenti e tessuti e ad un cruscotto più moderno dove spicca un contagiri “animato”.

Due le motorizzazioni in gamma, che nascono entrambe dal turbodiesel dCi di 2.000 cc realizzato in collaborazione con Nissan: 150 CV per la 4x2 e 175 CV per la versione a trazione integrale. Promettono, a parità di potenza, minori consumi (non indicati) ed emissioni rispettivamente da 165 a 148 e da 174 a 166 g/km di CO2.

Sei airbag, l’assistenza per le ripartenze in salita con il controllo della velocità in discesa (sulla 4x4), climatizzatore bi-zona, navigatore e impianto audio Bose sono le principali dotazioni di sicurezza e infointrattenimento.
Viene prodotta in Corea dalla Samsung Motor.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua