Renault KWID

KWID, la nuova proposta Renault nel segmento A.

20 May 2015 motorpad.it
Renault KWID

Architettura e linea da SUV di chiara ispirazione Dacia Duster ma applicate ad un veicolo dal ridotto ingombro (3,68 mt) versatile e con grande disponibilità di spazio interno. E’ la non piccola rivoluzione della nuova KWID che Renault propone modificando non poco i codici tradizionali del segmento A, cioè quello delle city car. Presenta anche un’altezza da terra di 18 cm pur non essendo dotata di trazione integrale, ma tenendo conto dello stato della rete stradale di alcune aree a forte tasso di sviluppo motoristico di prima destinazione.

Debutterà infatti in India nella seconda metà dell’anno in chiara concorrenza alla Tata Nano. La KWID nasce sulla nuova piattaforma CMF dell’alleanza Renault-Nissan con dotazioni da segmento superiore come il sistema multimediale con navigatore Media-Nav con schermo a 7 pollici e tecnologia Bluetooth.
Adotta un motore di 800 cc con cambio manuale.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua