Scion iM Concept al Salone di Los Angeles
La Scion iM Concept irresistibile tentazione per i giovani al Salone di Los Angeles
Scion è il marchio espressamente sviluppato da Toyota per interpretare le aspettative dei giovani americani. A loro è infatti particolarmente dedicata la iM Concept che sarà presentata al Salone di Los Angeles (19 Novembre).
Molto più vicino ad un prototipo pronto a passare in produzione con solo modifiche di dettaglio piuttosto che ad una concept ancora in fase di sviluppo la novità si presenta con carrozzeria 5 porte tipo hatchback piuttosto compatta negli ingombri e con vano motore corto e spiovente. Esprime tutta la sua sportività e la sua promessa di dinamismo nel frontale aggressivo dove spiccano i gruppi ottici sottili e allungati, la vasta presa d’aria inferiore a trapezio con la base ondulata con evidente funzione anche di spoiler e le vaste aperture laterali di raffreddamento che ospitano anche grandi luci verticali a tre corpi.
Non meno aggressiva appare la parte posteriore con spoiler e gruppi ottici alti, scarico piatto centrale e piastra protettiva e presa d’aria che riprendono il motivo grafico ondulato anteriore. Molto mossa la fiancata che mette in evidenza i passaruota per cerchi da 19 pollici a sei doppi raggi che lasciano a vista il gruppo frenante a dischi traforati a 4 pistoni. Completano l’immagine sportiva pneumatici ribassati. Non si hanno, al momento, indicazioni sulla motorizzazione che non potrà non essere in caratate con l’aspetto “tuned” del modello.