Seat Ateca FR
Sportività e prestazioni per la Seat Ateca in versione FR.
Andrà giustamente a mettersi in mostra al Salone di casa, cioè quello di Spagna a Barcellona (11-21 maggio) la versione FR del SUV Ateca che, con questo nuovo allestimento, sottolinea in modo chiaro le ambizioni che il modello nutre nello specifico settore. Sarà anche l’avvio ufficiali delle ordinazioni.
La novità nasce sulla base della versione top XEcellence di cui accentua la connotazione sportiva e un utilizzo più orientato al tempo libero con una serie di particolari specifici. Quelli esterni riguardano in particolare le barre sul tetto, i fendinebbia, il nero lucido del design, i cerchi in lega da 18”, i passaruota e le minigonne dello stesso colore di carrozzeria, le modanature in alluminio lungo le porte e lo spoiler posteriore nero. La sportività risalta anche dalle cuciture rosse su volante. Pomello del cambio e sedili in Alcantara e pelle.
Tutte le dotazioni di tecnologie assistenza alla guida, connettività e connettività che già appartengono alla XEccellence fanno naturalmente parte delle dotazioni previste.
Tra le motorizzazioni a benzina debutterà il top di gamma TSI da 190 CV ben assecondati dallo sterzo progressivo; i cambi sono manuali o DSG a richiesta, così come la trazione integrale.