Seat Ibiza
Seat Ibiza sempre più connessa arriverà a fine estate.
Al salone internazionale di Barcellona Seat presenta la nuova Ibiza, che arriverà a fine estate 2015.
L’Ibiza 2015 si rinnova nei motori, nell’equipaggiamento personalizzato, nei sistemi di sicurezza e soprattutto nella tecnologia in tema di connettività e infotainment.
Adotta una nuova generazione di propulsori Euro6 benzina e TDI. La versione base del benzina è un tre cilindri 1.000cc, in grado di erogare 75 CV e 95 CV o 110 CV nelle variante TSI turbo, con una coppia massima di 160 o 200 Nm. Si aggiunge uno sterzo particolarmente sensibile e a richiesta il Seat Drive Profile per regolare l’assetto in modalità comfort o sport.
Lo spazio del vano bagagli è molto generoso con un volume che varia da 430 a un massimo di 1.164 dmc.
Le modifiche al design sono limitate ai proiettori, caratterizzati da luci diurne con tecnologia Led, ai nuovi design dei cerchi da 16 e 17 pollici.
Notevole attenzione è stata data ai dispositivi di sicurezza come quello per il riconoscimento della stanchezza del conducente, il sistema di frenata anti collisione multipla Multi Collision Brake; sono inoltre disponibili a richiesta i sensori ad ultrasuoni per frontali e posteriori e la telelecamera posteriore per consentono monitorare la distanza da eventuali ostacoli durante le manovre di parcheggio.
Quello che colpisce di più nella Ibizia 2015 sono i sistemi infotainment di ultima generazione, comandabili tramite touchscreen e con sistema di navigazione integrato; inoltre è possibile scegliere di integrare il proprio smartphone mediante la tecnologia Seat Full Link che comprende Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay
Innumerevoli le combinazioni possibili fra i colori carrozzeria e i customization pack.