Skoda Octavia RS 230
In Skoda arriva la Octavia RS 230 a partire da 32.400 euro.
Arriva la nuova versione della Skoda Octavia RS da 230 CV, berlina e station wagon, un omaggio alla tradizione sportiva della Casa ceca.
La RS 230 lunga 4,68 mt, larga 1,81 mt, alta 1,50 mt ha un carattere indubbiamente racing sottolineato innanzitutto dall’assetto ribassato di 15 millimetri , da dettagli di design di colore nero lucido, dai cerchi in lega da 19 pollici Xtreme, dalle pinze dei freni rosse, e poi ancora dai sedili in pelle, dal volante sportivo e dai terminali di scarico specifici e dallo spoiler posteriore.
Sotto il cofano il propulsore a benzina da 2.0 litri abbinato anche a un cambio DSG a doppia frizione a sei rapporti. Raggiunge una velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.
Da notare che è la prima Skoda con bloccaggio elettronico del differenziale anteriore, XDS+, che lavora sulla ruota anteriore quando si affrontano le curve a velocità sostenuta.
Di serie il Driving Mode Selection con quattro diverse modalità di guida: Standard, Sport, Eco e Individual, e il sistema Multi-Collision Brake con frenata automatica.
A bordo non manca l’infotainment Swing dotato di serie della tecnologia Bluetooth, attivabile tramite il volante multifunzione della vettura.
Sono disponibili ulteriori sistemi di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Assist, l’ Intelligent Light Assist che consente la gestione automatica delle luci abbaglianti, il Park Assist, il Traffic Sign Recognition, e numerosi dispositivi di sicurezza quali Front Assist con frenata di emergenza, Lane Assist, Crew Protect Assist e Driver Activity Assist.
A lisitino a partire da 32.400 euro.