Skoda Octavia RS 245
La Skoda più potente di sempre è la Octavia RS 245.
Da 0 a 100 km/h in 6 secondi (6,7 per la versione Wagon) e 250 km/h di punta di velocità autolimitata: sono le prestazioni assicurate dalla Skoda Octavia RS 245, il modello di serie più potente mai costruito da Skoda nella sua lunga storia. Il merito è del motore 2.000 cc TSI che ha incrementato la sua potenza a 245 CV, 15 in più dell’attuale versione e 370 Nm di coppia tra 1.600 e 4.300 giri. Le altre novità che si porta dietro sono una specifica gestione dell’assetto ribassato di 14 mm, la carreggiata più larga posteriore più larga di 18 mm e ESC con modalità sportiva. Comprende anche il differenziale anteriore autobloccante a controllo elettronico e, per la prima volta il cambio DSG a sette rapporti in alternativa a quello manuale a 6 marce.
La RS 245 si distingue esteticamente per il nuovo disegno sportivo del frontale, i dettagli in alluminio, le finizioni in nero lucido, i fari e gli antinebbia a LED, le prese d’aria maggiorate, la griglia a nido d’ape e, all’interno, i sedili sportivi Alcantara il volante rivestito in pelle traforata e con i paddle per il cambio DSG.
Il sistema Skoda Connect Apple consente l’accesso alla vettura e una serie di controlli in remoto e, in caso di incidente, è previsto la chiamata in automatico dei servizi di soccorso.