Skoda Octavia Scout
Quando Skoda pensa all’avventura e al tempo libero.
Autodefiniscono i propri prodotti “Simply Clever” ed è innegabile, nei modelli Skoda, un notevole dose di intelligenza fatta di concretezza e ottimo rapporto qualità/prezzo.
A tutto questo si va aggiungendo un nuovo linguaggio stilistico decisamente più piacevole e moderno ed anche in un certo senso “specializzato” come avviene ora anche per la Octavia Scout. Il nome è significativo in quanto evoca esplorazioni, terreni non necessariamente asfaltati, anzi, e allestimenti che invogliano al tempo libero ed alla vacanza.
Insomma la nuova Octavia Scout gioca la carta della multifunzionalità e della massima versatilità migliorando anche la disponibilità di spazio interno (sulle misure d’ingombro pari a 4.685 mm in lunghezza, 1.814 in larghezza e 1.531 in altezza) che parte dalla tecnologia 4x4 basata sulla frizione Haldex che regala buone prestazioni off-road, più motricità e più sicurezza su tutti i terreni.
Due collaudate motorizzazioni turbodiesel con potenza maggiorata e del 20% e più rispettosi dell’ambiente sono la seconda importante dotazione tecnica. Tra questi debutta il 2.000 cc TDI/184 CV (135 kW) con cambio DSG che si offre anche con potenza di 150 CV e cambio manuale a 6 rapporti.
Siamo in sostanza in presenza di una piacevole crossover che si aggiunge alla Fabia Scout, Fabia Wagon Scout Yeti Outdoor e perfino all’ammiraglia Superb con pacchetto Outdoor per chi ama o ha bisogno di muoversi senza preoccupazioni di fondo stradale e di capacità di risposta ad ogni uso.
I prezzi saranno resi noti a settembre al momento della commercializzazione.