Smart fortwo automatic
Arriva il cambio a doppia frizione twinamic per Smart fortwo 70.
Dalla prossima primavera saranno consegnate le prime Smart fortwo con cambio a doppia frizione twinamic, una novità che soddisfa le esigenze di chi predilige il confort del cambio automatico soprattutto nel traffico urbano.
Il nuovo cambio, prodotto dalla Getrag, all’inizio sarà disponibile solo sullaSmart fortwo 70. Si avrà quindi la possibilità di cambiare marcia scegliendo tra la modalità completamente automatica o manuale, azionabile attraverso il classico selettore o tramite le palette al volante. I due cambi consentono di passare alla marcia più alta o più bassa, senza perdita di forza di trazione; all’occorrenza la centralina elettronica può saltare alcuni rapporti, anziché scalare in sequenza. In questo modo unisce il confort di un cambio automatico con l’efficienza di un cambio manuale.
Il twinamic, di serie con le versioni sport edition #1 e proxy, porta alcuni vantaggi per la fortwo 70 tra i quali una accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi, toccando una velocità massima di 151 km/h. Il consumo dichiarato nel ciclo combinato è di oltre 24 chilometri con un litro di carburante, a fronte di 94 grammi di CO2 per chilometro. Monta un propulsore di 999 cc, tre cilindri in linea, da 71 CV di potenza e 91 Nm di coppia.
La dotazione di serie di smart fortwo 70 automatic integrata anche servosterzo, cerchi in lega, climatizzatore automatico, autoradio con bluetooth ed audio streaming; è già ordinabile a partire da 13.780 euro.