Smart fortwo cabrio
Debutto mondiale al Salone dell’Automobile di Francoforte per la Smart fortwo cabrio.
La Smart fortwo in versione cabrio ha scelto il palcoscenico del Salone dell’Automobile di Francoforte per mettersi in mostra.
Invariata ovviamente nelle misure rispetto alla berlina, 2,69 mt di lunghezza, 1,66 mt di larghezza e 1,55 mt di altezza, la nuova smart cabrio si trasforma da biposto chiusa a cabrio in dodici secondi semplicemente premendo un pulsante.
La cabrio è inizialmente disponibile con due moderni motori a tre cilindri da 71 CV e 90 CV che possono essere combinati con il cambio manuale a cinque marce o con il cambio a doppia frizione twinamic completamente automatico.
La capote in tessuto, particolarmente resistente alla luce, è più grande rispetto al modello precedente di circa il 4%, è ripiegabile tritop ed è disponibile in tre diverse tonalità; inoltre le barre del tetto si possono asportare con semplicità ed essere riposte nel portellone.
Oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figurano le ultime novità come l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink o il pacchetto Urban Style.
La nuova Smart fortwocabrio può essere ordinata da metà novembre.