Subaru Outback: debutto mondiale a New York
Il Salone di New York tiene a battesimo la nuova Subaru Outback
La particolare importanza che il mercato americano riveste per Subaru ha portato la casa giapponese ad aprire un impianto di produzione in loco fin dal 1987 e non deve quindi stupire la decisione di far ora esordire in anteprima mondiale al Salone di New York la nuova generazione della Outback.
E’ del resto un modello che per stazza e tipologia ha le carte perfettamente in regola per competere con successo con la tipica produzione a stelle strisce in questo settore. Le linee sostanzialmente squadrate, ma non per questo dimentiche di un accurato studio di affinamento aerodinamico, impongono una presenza su strada molto forte e incisiva su misure d’ingombro pari a 4.817 mm in lunghezza, 1.840 in larghezza e 1.680 in altezza.
Generosissima la disponibilità di spazio interno modulabile secondo necessità e altrettanto ricca la dotazione dei più avanzati sistemi di confort, intrattenimento, collegamento con il mondo esterno e, in particolare, di tecnologie atte a prevenire e ridurre gli effetti di eventuali incidenti.
Immancabilmente dotata delle tipica trazione integrale Subaru AVD X-Mode con Hill Descent propone gli altrettanto classici motori a cilindri orizzontali contrapposti, quattro per il 2.500 cc da 175 CV e sei per il 3.600 cc da 256 CV.
La trasmissione è del tipo Lieartronic CVT a controllo elettronico che, per il motore più potente è anche del tipo High Torque.