Subaru WRX S4 e STI My 2017

Model Year 2017 per la Subaru WRX STI e solo per il Giappone la versione la versione speciale WRX S4.

20 Oct 2016 motorpad.it
Subaru WRX S4 e STI My 2017

WRX e STI sono, per Subaru, sigle notoriamente storiche per i grandi successi sportivi che ricordano nel mondo dei rally.
La prima torna d’attualità con la nuova WRX S4 prodotta in serie speciale destinata, fino a marzo 2017, al solo mercato giapponese e caratterizzata da una seri di interventi estetici e tecnici che ne esaltano l’aspetto più prestazionale.

In particolare adotta ruote in lega BBS da 19”, striature rosse sulla griglia anteriore e sul posteriore, un vistoso spoiler inferiore, i sedili Recaro, uno specifico contachilometri luminescente, un NBR Challenge Package che celebra le vittorie alle 24 ore del Nurburgring degli ultimi due anni e un nuovo cockpit centrale con schermo da 7”. Offre anche, a richiesta, l’S-Package con il sistema mappe integrato nel navigatore.

Entra in scena anche il sistema Siri Eyes Free con tutte le sue funzione di infointrattenimento, interconnessione, vivavoce e navigazione su web e Social Network. Tra le dotazioni di sicurezza si segnalano il Subaru Rear Vehicle Detection che avvisa della presenza di altri veicoli in marcia nella parte posteriore e l’High Beam Detection per il controllo del traffico trasversale, dei cambi di corsia e dei pericoli di collisione durante le retromarce.

La guidabilità migliora per l’aumento del 10% della coppia per la presenza di parti originali di aspirazione e scarico, per la presenza di un radiatore dell’olio che raffredda meglio lo Spot Lineartronic, di barre di torsione maggiorate, dell’Active Torque Vectoring anteriore e posteriore e della sospensione anteriore DampMatic. Ad una frenata più efficiente concorre infine l’impianto Brembo anteriore a 4 pistoncini. Il motore è un classico boxer 4 cilindri da 268 CV e 349 Nm di coppia e trazione integrale.

La versione STI (Subaru Tecnica International) arriva invece con le novità previste per il model year 2017 che non riguardano l’aspetto estetico ma coinvolgono principalmente l’infotainment e la connettività e la qualità degli allestimenti. Sulla vettura trova posto il sistema Siri Eyes Free e gli stessi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida della S4. Il motore è un 2.500 cc da 300 CV con quattro ruote motrici Symmetrical e cambio manuale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua