Supersportività Audi
Partita la commercializzazione delle due nuove supersportive Audi, la RS 7 Sportback Performance e la S8 Plus da 605 CV di potenza.
Audi dà il via alla commercializzazione in Italia delle sue nuove supersportive la RS 7 Sportback Performance, disponibile a partire da marzo e la S8 Plus da maggio 2016.
Entrambe le auto saranno equipaggiate con il propulsore V8 4.000 cc TFSI biturbo da 605 CV di potenza e 700 Nm di coppia. 45 CV in più rispetto alla RS 7 standard e 85 CV in più per la S8 Plus.
Con la funzione overboost la coppia massima aumenta fino a 750 Nm. Rimangono invariati il cambio Tiptronic a 8 marce e il sistema di trazione integrale quattro. La RS 7 Sportback Performance passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e la S8 Plus in 3,8. Possono raggiungere la velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente.
Grazie alla funzione Cylinder On Demand, il propulsore disattiva quattro degli otto cilindri all’occorrenza mentre il sistema start&stop provvede a tagliare ulteriormente i consumi e le emissione.
La dotazione di serie è ovviamente completa e ulteriormente personalizzabile per rendere queste Audi ancora più esclusive e supersportive.