Suzuki Baleno

Suzuki Baleno al Salone di Ginevra.

21 Feb 2016 motorpad.it
Suzuki Baleno

La Suzuki Baleno si è fatta attendere a lungo dopo l’ultimo Salone di Francoforte e a Ginevra inizia ufficialmente il suo cammino europeo. È il modello che introduce la marca nel segmento B delle berline per famiglia attorno ai 4 mt d’ingombro con buona abitabilità e versatilità.  

Alla dinamica di marcia contribuiscono la leggerezza dell’insieme e nuovi propulsori tra cui il benzina 1.000 cc Boosterjet 3 cilindri turbo a iniezione diretta da 112 CV e il 1.200 cc Dualjet a doppia iniezione, disponibile anche con il sistema smart SHVS Smart Hybrid Vehicle; impiega anche l’interssante sistema ISG Integrated Starter Generator che fornisce più coppia in fase di accelerazione e accumula  energia elettrica nella batteria agli ioni di litio con il recupero dell’energia in frenata. Da qui una apprezzabile riduzione dei consumi e delle emissioni. 

Ricco l’impiego di innovative tecnologie con i più moderni sistemi di assistenza alla guida che, in alcuni casi come il Radar Brake Support RBS e l’Adaptive Cruise Control ACC il cruise control adattativo e il sistema di infotainment con tecnologia Apple CarPlay e connettività Smartphone sconfinano nel segmento di mercato superiore..

Il lancio commerciale di Baleno in Italia è previsto nel mese di aprile.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: