Suzuki Swace, station wagon ibrida

16 Sep 2020 Silvia Pirovano
Suzuki Swace, station wagon ibrida

Suzuki introduce una nuova vettura in Europa, la Swace, versatile station wagon dall’avanzata tecnologia ibrida che garantisce prestazioni ed efficienza ed è il secondo modello, dopo il Suv Across, ad essere fornito a Suzuki da Toyota Motor Corporation, a seguito del recente accordo di collaborazione che lega i due costruttori giapponesi.

Baricentro basso, ampia impronta a terra, linee decise, posteriore rastremato e frontale sportivo con fari bi-Led e griglia esagonale a nido d’ape, sottolineano un design dinamico dalle forme equilibrate e funzionali con dimensioni pari a 4,66 mt di lunghezza, 1,79 mt di larghezza, 1,46 mt di altezza, con un passo di 2,70 mt.

Il sistema ibrido della Suzuki Swace abbina un motore elettrico alimentato da una batteria da 3,6 kWh ad uno termico benzina 1.8l da 98 CV e 142 Nm e assicura una elevata fluidità di guida, con accelerazioni rapide, consumi ridotti e basse emissioni. Il sistema ibrido utilizza il motore elettrico, quello termico o entrambi a seconda delle condizioni.
Per una migliore guidabilità e in base elle esigenze o ai gusti personali, il pilota può, attraverso un selettore, regolare il comportamento della vettura e scegliere tra tre modalità: Normal, Eco e Sport. Inoltre, per brevi spostamenti, Swace può muoversi anche solo in elettrico azionando la funzione EV.

Lungo l’elenco dei dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida che prevede il Simple-Intelligent Parking Assist, il Pre-Collision System, il Lane Tracing Assist, il Road Sign Assist, il Dynamic Radar Cruise Control, il Blind Spot Monitor, il Rear Crossing Traffic Alert, l’ eCall e il Brake Hold.

L’interno, elegante ed essenziale, è stato realizzato pensando al comfort e alla praticità; offre ampi spazi con una grande capacità di carico del bagagliaio (da 596 a 1.606 litri) per adattarsi ai diversi stili di vita e alle varie esigente nel tempo libero. Utili vani portaoggetti sono poi sistemati in vari punti dell’abitacolo per sistemare i piccoli oggetti.

Swace è equipaggiata con un impianto audio multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, Bluetooth e comandi al volante per un uso sempre agevole e senza distrazioni. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay, con Android Auto e MirrorLink. Inoltre è dotata di un vano per la ricarica wireless degli smartphone oltre a due porte USB e a una presa AUX.

Le vendite in Europa inizieranno questo inverno.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua
Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua