Touring Superleggera
Una nuova fuoriserie per il 90° Anniversario di Touring Superleggera.
Touring Superleggera per il suo novantesimo compleanno si regala una nuova fuoriserie.
Si tratterà della prima vettura “aperta” della storia recente di Touring e verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra.
Nata nel 1926 a Milano la Touring è da sempre simbolo di artigianalità e alta specializzazione nella realizzazione di vetture su misura, dei veri pezzi unici per “vestire” al meglio il gusto e la personalità di chi le guida.
Fin dalle origini si è subito affermata nell’ambiente degli stilisti internazionali per la duplice attività di costruttore di “fuoriserie”, e di progettazione e costruzione di automobili ad alte prestazioni per i marchi più esclusivi dell’epoca: Alfa Romeo, Isotta Fraschini, Bmw, Lancia, per continuare nel dopoguerra anche con Aston Martin, Ferrari (la maggior parte della produzione fino al 1952), Lamborghini, Maserati e Pegaso.
Gli elementi fondamentali per Touring sono tre: lo studio approfondito dello stile, le linee e la cura del dettaglio.
Le realizzazioni di Touring Superleggera dimostrano che il mestiere di “carrozziere” nel senso originale del termine ha ancora e sempre un grande avvenire se fatto con rigore, rispetto delle esigenze di ingegneria e qualità dell'industria automobilistica moderna.
Tutti i prodotti attuali sono disegnati e costruiti nella sede di Terrazzano di Rho, alle porte di Milano.