TOYOTA RAV4 EV
A Los Angeles nel corso dell’Electric Vehicle Symposium Toyota ha presentato in anteprima la versione elettrica del fuoristrada Rav4 sviluppata in collaborazione con l’americana Tesla.
Il Rav4 EV si affida ad un motore elettrico da 115 kW-154 CV a trazione anteriore alimentato da batterie (garantite 8 anni o 160.000 km) che si ricaricano completamente in 6 ore da una presa da 240 V e assicurano un’autonomia di circa 160 km.
Le prestazioni parlano di 8,6 o 7 secondi nello scatto da 0 a 100 in base alla modalità di guida selezionata: Normal, con quadro strumenti blu, o Sport in rosso.
Esternamente la versione elettrica si riconosce per un frontale più aerodinamico con modifiche alla griglia anteriore e al paraurti (il Cx è stato abbassato a 0,30), per le luci diurne a LED, per la nuova forma degli specchietti laterali e dello spoiler e per i badge specifici. Per la carrozzeria si possono scegliere le tinte Blizzard White Pearl, Shoreline Blue Pearl e Classic Silver Metallic. All’interno spicca un display touchscreen da 8” per gestire tutte le funzioni per la guida elettrica (con strumentazione dedicata) e i sistemi di infotainment.