Toyota Prius
Al Salone di Francoforte debutta la nuova Toyota Prius.
Giunge alla quarta generazione la Toyota Prius, primo modello ad alimentazione ibrida della casa giapponese ad essere commercializzato nel 1997.
Da allora sono stati venduti oltre 8 milioni di veicoli ibridi del gruppo Toyota e la nuova Prius rappresenta un ulteriore passo in avanti del sistema Full Hybrid per quanto riguarda consumi, emissioni, efficienza e prestazioni.
Le potenzialità dinamiche sono state sviluppate sulla base di Toyota New Global Architecture (TNGA), un nuovo approccio di progettazione e produzione che consente, fra l’altro, di abbassare il baricentro della vettura per migliorarne la maneggevolezza e la stabilità. L’accelerazione inoltre risulta più progressiva e più silenziosa soprattutto alle alte velocità.
Anche il design è stato modernizzato e reso più filante con linee più basse e un profilo più dinamico. All’interno massima attenzione al confort con lo spazio di carico incrementato grazie all’adozione di una batteria di dimensioni ridotte e maggiore densità energetica che ne aumenta l’autonomia e riduce i tempi di ricarica.
La nuova Prius, inoltre, è dotata di un pacchetto Toyota Safety Sense ancora più completo che include il nuovo Cruise Control Adattivoa controllo radar e la nuova funzione di rilevamento pedoni per il sistema Pre-Collisione.