Toyota Rav4 Hybrid
Toyota presenta una nuova Rav4, la Hybrid.
Arriva una nuova RAV4 e, detta così, non sarebbe poi una notizia tanto clamorosa per un modello in circolazione dal 1994. Lo diventa invece in quanto la nuova versione è ad alimentazione ibrida. Anche questo modello entra infatti a far parte di quei 8 milioni e più di veicoli Full Hybrid della casa del doppio ellisse venduti nel mondo dal 2000. Record inattaccabile.
Qualche miglioramento estetico esterno comincia con l’accrescere l’appeal del modello, come il frontale con il logo Toyota all’interno di una griglia superiore che si integra con i nuovi gruppi ottici Bi-LED; quanto agli interni subiscono una rivisitazione con rivestimenti della plancia arricchiti da finiture premium e con il nuovo sistema di infotainment Toyota Touch 2 da 7".
Venendo alla parte sostanziale della alimentazione il sistema Full Hybrid accoppia un motore termico da 2.500 cc ad un unità elettrica nella versione a trazione anteriore e a due in quella a trazione integrale. Con una potenza complessiva pari a 145 kW/197 CV la RAV4 Hybrid con cambio E-CVT è il RAV4 più potente di sempre con un’accelerazione 0-100 km/h in 8,3 secondi e consumi fino a 20,4 km/l) ed emissioni di CO2 di 115 g/km su ciclo combinato.
Accanto alle versioni Hybrid, sarà presente a listino anche quella dotata di motore Diesel D-D4 di 2.000 cc, con Stop & Start, di derivazione BMW, a due ruote motrici e cambio manuale. Anche questo motore sviluppa 105 kW/143 CV con 320 Nm e un livello di emissioni di 123 g/km.Tutte motorizzazioni rispettano la normativa Euro 6.
Tre gli allestimenti in gamma, Active, Style e Lounge. Al lancio la RAV4 Hybrid è proposta nella versione Active 2WD a partire da 28.900 euro le per la versione Diesel Active da 25.500 euro con la formula Pay Per Drive, la soluzione d’acquisto Toyota che prevede piccole rate e la libertà di restituire la vettura in qualsiasi momento senza maxi rata finale. Per la Business sono previsti dotazioni e un allestimento specifico per il lavoro.