Toyota RAV4 Hybrid
Toyota presenta la nuova RAV4 Hybrid al Salone di New York.
Toyota al Salone di New York porta la RAV4 Hybrid che arriverà negli show room entro la fine dell'anno.
Si allarga così a 5 modelli la famiglia di vetture ibride della casa giapponese andando ad aggiungersi alla Yaris, Auris, Prius e Prius+, senza contare gli altri modelli ibridi del brand premium Lexus.
La RAV4 Hybrid abbina un propulsore a benzina 2.500 cc a un elettrico mentre la trazione integrale è garantita da un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore.
Si aggiorna anche nella linea con proiettori Bi-Led nel frontale e gruppi ottici posteriori a Led; a bordo un nuovo quadro strumenti caratterizzato da materiali soft touch.
Alto il livello di sicurezza con il pacchetto Toyota Safety Sense che comprende il Pre-Crash System (PCS), per prevenire e ridurre gli incidenti, rilevando eventuali frenate improvvise da parte delle vetture che precedono, il Lane Departure Alert (LDA) che segnala, grazie ad un allarme acustico, eventuali spostamenti della vettura dalla corsia di marcia, l’Auto High Beam (AHB) che garantisce una perfetta visibilità di marcia durante le ore notturne e il Road Sign Assist (RSA), che tramite una telecamera posizionata sulla parte anteriore del veicolo rileva i limiti di velocità ed i segnali stradali mostrandoli sul display a colori del quadro strumenti.
In aggiunta a queste specifiche, il RAV4 sarà dotato anche dell’Adaptive Cruise Control (ACC) che aiuta il guidatore a mantenere un’adeguata distanza di sicurezza dalle vetture che precedono.