Toyota Supra, ricompare al Festival of Speed di Goodwood
Per la serie “qualche volta ritornano”; con l’aggiunta, per tutti gli appassionati di “…e per fortuna”. Ci riferiamo alla Toyota Supra icona della sportività di Toyota che riprende vita in uno dei suoi habitat naturali, il Festival of Speed di Goodwood.
Aggressiva, elegante, piena di promesse di adrenalina pura, specie nelle veste di prototipo, resta fedele ai principi base, ovvero motore anteriore a sei cilindri in linea accreditato di oltre 300 CV e trazione posteriore.
Come è noto nasce in virtù di un particolare, quanto inatteso, accordo con BMW che fornisce la nuova piattaforma Z4 che, per la casa bavarese, sarà la base per una roaster.
Attesa dagli appassionati per la prima metà del prossimo anno, darà dimostrazione delle sue qualità sulla celebre collina di Goodwood palcoscenico di tutte le star mondiali della velocità con al Chief Engineer Tetsuya Tada e il Master Driver Herwig Daenens i tecnici che in particolafe ne hanno curato lo sviluppo.La livrea del prototipo sfoggia un motivo camouflage nero, rosso e bianco (i colori della scuderia TOYOTA GAZOO Racing), un modo per dare immediata conferma su quanto potrà offrire in prestazioni ed emozioni. Non a caso sarà sviluppata in una versione destinata alle gare NASCAR forte di uno specifico telaio tubolare e di un motore V8 aspirato che dovrebbe esprimer qualcosa come più di 800 CV.