Toyota Yaris 2017
Interventi di stile e tecnici per il modello 2017 della Toyota Yaris.

Quella che conosciamo come Yaris è nata in Giappone nel 1998 con il nome di Vitz. È subito sbarcata anche in Europa al Salone di Parigi dello stesso anno e già con il nome che l’ha resa famosa nel mondo. (nella foto due delle pagine dedicate alla Yaris da Japan Car Magazine al suo arrivo in Europa a novembre 1998).
In Italia il debutto è del 2011 e dal 2012, con la terza generazione, che ha segnato anche il lancio della tecnologia Full Hybrid, primo veicolo compatto di segmento B a ricorrere a questa alimentazione da tempo ormai asse portante per tutta la produzione Toyota.
La versione 2017 arriva rinnovata in aree di grande importanza a cominciare dallo stile. Qui pesa il lavoro del Centro europeo D2 di Nizza che è intervenuto su 900 particolari rendendo in particolare l’aspetto generale del modello più dinamico e gli allestimenti interni più eleganti, nei livelli Cool, Active, Style e Trend per la versione ibrida.
La seconda area di intervento è relativa all’aggiornamento della power unit con oltre il 50% di guida in modalità elettrica, trasmissione automatica e-CVT e sistema TSS (Toyota Safety Sense) di serie su tutta la gamma; si indicano emissioni pari a75 g/km di CO2 e consumi in apprezzabile calo.
La terza zona di miglioramento ha concentrato l’attenzione del costruttore sulla sicurezza. Allo scopo vengono proposti 4 sistemi: Pre-Collison (PSC0 con frenata assistita, Abbaglianti Automatici (AHB), Avviso Superamento Corsia (LDA), e Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA). Prezzi da 11.250 a 22.050 euro