Volkswagen a Ginevra
Al Salone di Ginevra Volkswagen presenta la nuova Touran.
Volkswagen al Salone di Ginevra mostra una nuova generazione della Touran.
E’ la prima monovolume, a 5 o 7 posti, della casa tedesca realizzata sul pianale modulare trasversale Mqb che le permette di allungarsi di 13 cm in più rispetto all’attuale modello.
Questo si traduce, ovviamente, disporre di maggiore spazio all’interno e quindi di una piú generosa abitabilità passeggeri. Nella configurazione a cinque posti, il volume del bagagliaio è cresciuto di 48 litri (1.040 per i cinque posti 1.857 per i sette posti). Tutto questo non ha influito sul peso, che si è ridotto di 62 kg.
Il confort continua con i 47 scomparti nell'abitacolo, dal nuovo Pure Air Climatronic il clima automatico tri-zona con controllo di qualità dell'aria, e dal sistema Easy Open per l'apertura del portellone.
Per quanto riguarda i motori, la Touran, viene offerta con tre unità benzina da 110, 150 e 180 CV, e tre diesel da 110, 150 e 190 CV. Inoltre secondo quanto dichiarato dalla Casa, è in grado di consumare il 19% in meno rispetto al modello uscente.
Equipaggiata con diversi sistemi d'assistenza alla guida tra i quali di serie la frenata anti collisione multipla, a richiesta l’Adaptive Cruise Control, il Front Assist con frenata di emergenza City, il dispositivo di assistenza alla guida in colonna, il Side Assist per l'uscita dal parcheggio e il Trailer Assist.
Infine tra le nuove tecnologie vanno segnalati i sistemi di infotainment, e connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto.
Disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline e sportivo R-Line, il debutto della nuova Tuoran sui mercati europei inizierà da settembre 2015.