VOLKSWAGEN E-BUGSTER Roadster

Anticipa la variante scoperta del Maggiolino la E-Bugster Roadster presentata da Volkswagen al Salone di Pechino.

03 May 2012 motorpad.it
VOLKSWAGEN E-BUGSTER Roadster
Anticipa la variante scoperta del Maggiolino la E-Bugster Roadster presentata da Volkswagen al Salone di Pechino. Il prototipo non si allontana dalle forme della versione a tetto coperto vista qualche mese fa a Detroit e si caratterizza per il tetto tagliato e ribassato, per il frontale con paraurti personalizzato e luci diurne a LED e per l’abitacolo a due posti.

Il sistema di propulsione è elettrico e prevede un motore da 85 kW e 270 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio da 28 kWh posizionate dietro ai sedili anteriori.
Dichiara circa 180 km di autonomia, 100 km/h di velocità massima e 10,8 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h mentre per la ricarica completa dalle apposite colonnine Quick Charge occorrono solamente 35 minuti.

Sempre a Pechino Volkswagen ha svelato la versione definitiva della Lavida, progettata e sviluppata in Cina e destinata al mercato interno. E’ una berlina di segmento C che presenta un disegno di carrozzeria che ricorda molto la Passat di nuova generazione.
E' proposta in tre diverse motorizzazioni a benzina con trasmissioni manuali o automatiche.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024

09 May 2024 Paolo Pirovano

Dal 24 al 26 maggio 2023 si svolgerà presso la storica sede del Grand Hotel a Cernobbio, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, che vedrà in competizione oltre 50 veicoli...

Continua