Volkswagen Sharan
Ritocchi all’insegna del family feeling nella Volkswagen Sharan.
Disponibile in Italia dal mese di luglio negli allestimenti a 5, 6 o 7 posti, la Volkswagen Sharan rinnovata si farà riconoscere per i ritocchi all’insegna del family feeling. In particolare nel muso dove la presa d’aria inferiore più sviluppata accentua l’impressione di maggiore larghezza voluta dagli stilisti per i modelli VW.
Tecnicamente si conferma l’impiego dell’iniezione diretta per i benzina TSI come per i diesel TDI. Con 110 CV dal 1.4 TSI e ben 220 CV dal 2.0 TSI, mentre il 2.0 TDI è coniugato in tre livelli da 115, 150 e 184 CV.
La trasmissione automatica DSG (doppia frizione) porta la novità del “veleggiamento”, che stacca le frizioni appena si toglie il gas, per non disperdere energia: è di serie con il TSI/220 CV e opzionale sugli altri tranne per il 1.4. L’integrale 4Motion potrà essere abbinato al TDI/150 CV:
Per aumentare la sicurezza, è previsto di serie il sistema di anticollisione multipla e, in opzione, il Front Assist, che avvisa dell’insufficiente distanza di sicurezza e, se necessario, interviene sui freni. Sotto i 30 km/ è invece il sistema City, che blocca la vettura se c’è pericolo di investire un pedone.
Le manovre di entrata e uscita dal parcheggio potranno essere auto-gestite e, in caso di uscita in retromarcia, un monitor posteriore permetterà di vedere chi sopraggiunge lateralmente.
L’info-intrattenimento a bordo, ora di seconda generazione, è affidato a sistemi App Connect, come MirrorLink, Android Auto di Google e CarPlay di Apple.
Per il lancio sono previste due serie speciali, “Ocean” e “Beach”, nei colori metallizzati esclusivi Hudson Bay Blue e Crimson Red