Volvo al Salone di Shanghai

Lounge Console di Volvo: originale organizzazione dell’abitacolo.

22 Apr 2015 motorpad.it
Volvo al Salone di Shanghai

Una proposta originale e pratica di organizzazione dell’abitacolo di un’auto di lusso con autista e delle possibilità di utilizzarlo in modo confortevole e produttivo è la novità di Volvo a Shanghai. La soluzione, studiata per la XC 90, si chiama Lounge Console e nasce da una ricerca sugli stili di vita e sulle necessità di uomini d’affari e manager di alto livello sempre alla ricerca del massimo confort e del miglior sfruttamento del proprio tempo anche durante i viaggi.

Per queste esigenze l’idea Volvo consiste nell’abolizione del sedile del passeggero anteriore e di utilizzare lo spazio che si crea per altre funzioni ed opzioni.

Viene quindi creato un tavolino da lavoro di dimensioni relativamente ampie che si apre rivelando uno specchio illuminato e vano in cui possono essere accolti oggetti di particolare valore o accessori per il trucco.

Ruotando il tavolo di 90°, questo trasla leggermente in avanti rivelando uno schermo multimediale da 17” che consente la visione di video e film. Sotto il poggia-gambe imbottito si trova un altro vano dove riporre le scarpe. Per garantire una maggiore sicurezza, Volvo ha previsto anche un vano porta-oggetti che può essere chiuso a chiave.

Si libera inoltre la visuale dell’area davanti al passeggero, creando un ambiente più godibile e rilassante.

Torna indietro

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua