DA TOKYO A LOS ANGELES
Da Oriente a Occidente la passione per i motori non tramonta
Come ormai tutti sappiamo salta l’edizione 2013 del Motor Show di Bologna, ma il mondo dei motori è sempre in movimento perché la passione non muore mai. Ne sono testimonianza in Italia il 4x4Fest appena concluso a Carrara, Automoto d’Epoca a Padova dal 25 al 27 ottobre e la 71a edizione dell’EICMA, la manifestazione del motociclo tra le più importanti al mondo, che si tiene a Milano dal 5 al 10 novembre.
Inoltre, tra poco più di un mese, per l’esattezza il 22 novembre, aprono al pubblico a poche ore di distanza due Motor Show internazionali, uno a Tokyo e uno a Los Angeles; terre lontane per stili di vita, ma vicine per il design all’avanguardia e per la costante attenzione allo sviluppo delle più avanzate tecnologie per quanto riguarda la mobilità, la sicurezza, l’assistenza alla guida, la connettività e il rispetto ambientale.
All’esposizione nipponica si parla di “nuovo futuro” possibile a due e quattro ruote. Largo dunque sì alla fantasia giapponese con avveniristici prototipi che prefigurano la mobilità individuale e collettiva e le tecnologie di domani, ma anche a proposte concrete come i modelli di prossima commercializzazione.
Alla manifestazione americana fanno il loro debutto 50 vetture tra concept, nuovi modelli, prime mondiali e statunitensi.
Noi di Motorpad TV saremo come sempre presenti e faremo uno speciale reportage delle novità più interessanti.